top of page

VGS COSTRUZIONI

La VGS nasce nel 2008, sotto la guida dell’Ing. Vincenzo Spatafora.

La sua passione per l’edilizia, maturata in ambito familiare, lo porta a voler dare una propria impronta a questo lavoro. L’amore per la bellezza, il rispetto per l’esistente e la ricerca del miglioramento indirizzano le scelte ed il suo modo di dedicarsi ai progetti. Cresciuto nei cantieri, sotto la guida di papà Giuseppe, sa bene quanto tutto cominci

da lì, quanto quel momento di cura stabilirà la bellezza, la solidità, la durata di una costruzione.

La consapevolezza, che tutto ciò che è stato realizzato nel passato e di cui possiamo ancora godere sia frutto di una progettazione minuziosa, capace di attraversare la storia, lo porta ad appassionarsi al restauro e alla ristrutturazione di immobili storici, con la volontà di conservare tutto ciò che può essere patrimonio per uno, ma anche per la comunità.

Nonostante la sua giovane età, lo spirito imprenditoriale unito all’alta professionalità del suo staff tecnico e delle maestranze, hanno permesso all’azienda di dimostrare una notevole capacità di gestire una vasta gamma di progetti di costruzione, ristrutturazione e restauro, distinguendosi per la sua attenzione verso la ricerca di soluzioni innovative.

Lavorare considerando tutti i muri portanti e tutte le persone, importanti.

bottom of page