top of page

EDIFICIO INDUSTRIALE

CENTRO TUNING JRACE

Situato nel nuovo comparto industriale in provincia di Torino, all'interno del P.I.P. del Comune di Chieri, il nuovo edificio industriale ospita una nuova start-up del settore automobilistico torinese.

Il progetto, frutto del coordinamento di un team di professionisti molto capaci ci ha permesso di partecipare alla realizzazione di un edificio unico nel suo genere, con elevati standard strutturali, architettonici ed energetici.           

Dal punto di vista compositivo questo immobile risulta avere forme e geometrie distinte a seconda delle funzioni che ospita: il blocco degli uffici direzionali ed operativi, di supporto all’attività dell’officina, presenta una copertura piana caratterizzata dall’inserimento di due patii verdi, mentre il blocco officina è caratterizzato da una copertura inclinata a shed. Questa tipologia, tipica delle architetture industriali del ‘900 permette di introdurre una grande quantità di luce negli ambienti di lavoro e allo stesso tempo ci ha permesso di inserire un elevato numero di moduli fotovoltaici, lo strumento perfetto per autoprodurre energia e contribuire così all’eco sostenibilità dell’edificio stesso.

bottom of page